" /> Cessione di aziende italiane all'estero – Studio Avvocato Bertaggia Blog Cessione di aziende italiane all'estero – Studio Avvocato Bertaggia Blog
Home / News giuridico-finanziarie / Cessione di aziende italiane all’estero
Cessione azienda

Cessione di aziende italiane all’estero

CESSIONE DI AZIENDE ITALIANE ALL’ESTERO

INFO LINE: +390532240071

La cessione di aziende italiane all’estero: una pratica poco diffusa ma molto utile. Scopriamo il perchè. Lo Studio Legale Internazionale Bertaggia, nella propria attività di rapporti commerciali internazionali e di costituzione di ltd e di società estere, si occupa fattivamente di investitori esteri che sono alla ricerca di opportunità di business Italia.

Notoriamente l’Italia non è, in questo momento, estremamente attrattivo per gli investimenti, ma egualmente molti imprenditori esteri sono alla ricerca di opportunità legate sia al non tramontato fascino del “made in Italy” ed alla generale “bellezza” del Paese sia alla possibilità di intervenire in operazioni di ristrutturazione e rilancio di aziende con capitale contenuto rispetto a quello che sarebbe stato necessario alcuni anni addietro.
Le ricerche di investimenti in Italia pervengono al nostro Studio ed ai nostri partners professionali dai nostri corrispondenti esteri, sia dalla Unione Europea che al di fuori (particolarmente, Russia e Cina).

Ovviamente qualora si prospettasse l’opportunità di investimenti a seguito di presentazioni di aziende italiane (anche ed ancor meglio tramite i professionisti di riferimento dell’azienda da cedere) verrà effettuata adeguata due diligence, atta a salvaguardare le aspettative di entrambe le parti e la serietà dell’operazione.
Le richieste che più di frequente ci pervengono riguardano:

cessione di attività industriali tipiche e prestigiose per il nostro Paese (abbigliamento, meccanica e food in generale);
cessione di attività commerciali operanti nel settore della grande distribuzione e della distribuzione di nicchia ma estremamente qualificate eventualmente suscettibili di espansione all’estero;
investimenti immobiliari di immobili a reddito con affitti esclusivamente a grande distribuzione e banche.

La presente breve comunicazione vale come invito ad imprenditori e particolarmente a professionisti che vogliono, con la dovuta riservatezza, rappresentare situazioni ed opportunità di investimenti in un’ottica di collaborazione sia nella fase conoscitiva, valutativa e soprattutto in quella realizzativa.

Precisiamo che i nostri corrispondenti esteri e gli investitori loro clienti non escludono rilievi o interventi anche in situazione di procedura concorsuale, risultando gli stessi addirittura preferibili per la certezza e la certificazione giudiziale delle situazioni, come per contro gli investitori possono presentare alle autorità giudiziarie la propria identità personale, professionale e patrimoniale.
Ovviamente ogni opportunità che superi la fase valutativa in maniera positiva, verrà sottoposta tra l’altro ad adeguato auditing.

Se sei un professionista italiano che rappresenta gruppi industriali o attività commerciali da cedere o se sei un imprenditore che desidera cedere la sua attività, contattaci per effettuare una prima valutazione di fattibilità. Clicca

Se ti è piaciuto il nostro articolo, lasciaci una recensione cliccando qui

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.avvocatobertaggia.com/blog
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.avvocatobertaggia.com/blog che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.avvocatobertaggia.com/blog che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.avvocatobertaggia.com/blog è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Studio Legale Internazionale Bertaggia – Titolo Cessione di aziende italiane all’estero, in www.avvocatobertaggia.com/blog

a proposito di avv.bertaggia

Ti potrebbe interessare anche...

trasferirsi-estero-come-fare

Trasferirsi estero come fare

TRASFERIRSI ESTERO COME FARE INFO LINE TRASFERIRSI ESTERO COME FARE: +390532240071 Trasferirsi estero come fare? …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Studio Avvocato Bertaggia Blog
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: