BVI: SANZIONI PENALI PER I TRUSTEES CHE NON MANTENGONO I REGISTRI DEL TRUST
INFO LINE TRUSTEES E TRUST: +393483610420
La legge delle British Virgin Islands (BVI) in materia di obbligazioni dei trustees e relative sanzioni penali, è stata recentemente modificata, coerentemente al disfacimento del mondo offshore, di cui ad un nostro precedente articolo. A partire dall’inizio del mese di Aprile 2015, infatti, sussistono nuovi requisiti di legge che prevedono che ogni trustee dovrà obbligatoriamente mantenere i registri e la documentazione per ogni trust che amministra per almeno cinque anni. I documenti non devono poi essere tenuti presso le BVI, e ben possono essere allocati anche presso gli uffici del trustee, ma, e questo è il principale cambio legislativo, gli stessi devono essere “sufficienti a mostrare e spiegare le operazioni del trust” e “consentire la ricostruzione della posizione finanziaria del trust da determinare con ragionevole accuratezza”.
Articolo a cura dell‘Avvocato Bertaggia di Ferrara
L’ambito della sempre maggiore trasparenza si sta imponendo anche in luoghi che, fino a pochi anni fa erano reputati assolutamente sicuri per ciò che riguarda la riservatezza.
TRUSTEES BRITISH VIRGIN ISLANDS. LE SANZIONI PENALI
A livello di sanzioni penali si specifica che la mancata conservazione dei registri necessari senza una precisa e puntuale giustificazione legale o ragionevole può comportare una sanzione non superiore a $ 100,000 od alla reclusione per un periodo non superiore a cinque anni. In definitiva pare possibile affermare come comportamenti fiscali improntati ad una maggior consapevolezza di ciò che si cerca siano, in prospettiva, maggiormente premianti rispetto ad atteggiamenti volti a costituire strutture giuridiche datate e, soprattutto, prive delle necessarie competenze giuridiche e fiscali che solo uno Studio Legale Internazionale esperto è in grado di garantire. La fonte legislativa è il Trustee (Amendment) Act, 2015 che ha determinato anche analoghe modifiche analoghe in ambito societario.
Per consulenza in materia di società offshore e trustees +390532240071
Per approfondire questo argomento naviga nel nostro canale YouTube
Siamo operativi anche per videoconsulenze, senza bisogno di spostarsi fisicamente per venire nei nostri uffici
© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.avvocatobertaggia.com/blog
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.avvocatobertaggia.com/blog che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.avvocatobertaggia.com/blog che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.avvocatobertaggia.com/blog è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Studio Legale Internazionale Bertaggia – Titolo Trustees BVI: sanzioni penali per quelli che non mantengono i registri del Trust, in www.avvocatobertaggia.com/blog
La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né lo Studio Legale Internazionale Bertaggia. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato esperto nella materia.
Articolo aggiornato al 30 Aprile 2015