HSBC CHIUDE I CONTI AI NON RESIDENTI A JERSEY
HSBC JERSEY INFO LINE: +393483610420
HSBC Jersey. La banca Hsbc ha in programma di chiudere i conti correnti bancari presso le loro filiali nella giurisdizione di Jersey detenuti dai clienti non residenti nell’isola della Manica.
Questa decisione è motivata dalla banca al fine di evitare che tali conti correnti bancari siano utilizzati dai clienti non residenti, per eludere od evadere il fisco.
Articolo a cura dell‘Avvocato Bertaggia di Ferrara→.
HSBC JERSEY: L’INIZIO DELLA FINE DEL SEGRETO BANCARIO
Tale comportamento viene ormai comunemente assunto da molte giurisdizioni che un tempo garantivano il segreto bancario. I tempi sono cambiati ed altri sono i comportamenti che un investitore accorto deve assumere per tutelare la propria liquidità restando rigorosamente nella legalità.
Jersey è un territorio del Regno Unito, ma dispone di un’ampia autonomia fiscale che è stata sfruttata per collocarsi come una giurisdizione offshore, a tassazione agevolata.
Su pressione delle autorità del Regno Unito, Hsbc ed altri istituti bancari stanno effettuando controlli sui propri clienti titolari di conti correnti bancari a Jersey: questi ultimi devono presentarsi presso la propria filiale bancaria con il passaporto ed un certificato di residenza. Se ciò non avverrà, il loro conto corrente bancario verrà estinto. Questo è l’ennesimo tassello dello smantellamento delle giurisdizioni offshore, come si può leggere dal nostro articolo la fine del mondo offshore→.
HSBC JERSEY: COME AVERE IL DENARO ALL’ESTERO IN MANIERA LEGALE
Esistono comunque altri modi, giuridicamente corretti, per poter avere e gestire, nella legalità, il proprio danaro all’estero→, tutelando i propri risparmi. Possedere danaro all’estero non è reato, importante è conoscere i modi giuridicamente leciti per accumulare e gestire il proprio patrimonio al di fuori dell’Italia: eliminare il rischio paese Italia è possibile, restando nella legalità e minimizzando gli indici di rischiosità bancaria.
HSBC JERSEY INFO LINE: +393483610420
Unisciti alla nostra community su YouTube per restare aggiornato sulle novità in materia giuridica, internazionale e molto altro!
Iscriviti a Studio Legale Internazionale Bertaggia
Siamo operativi anche per videoconsulenze, senza bisogno di spostarsi fisicamente per venire nei nostri uffici
© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.avvocatobertaggia.com/blog
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.avvocatobertaggia.com/blog che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.avvocatobertaggia.com/blog che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.avvocatobertaggia.com/blog è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Studio Legale Internazionale Bertaggia – Titolo HSBC chiude i conti ai non residenti a Jersey, in www.avvocatobertaggia.com/blog
La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né lo Studio Legale Internazionale Bertaggia. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato esperto nella materia.
Articolo aggiornato al 14 Aprile 2015