• Sito dello studio legale Bertaggia
mercoledì, Marzo 29, 2023
Studio avvocato Bertaggia Blog

News giuridiche, fiscali, finanziarie, con riguardo al panorama internazionale.

  • News
  • Societario Internazionale
  • Penale
  • Civile
  • Recupero Crediti
  • Fallimentare
  • Foreign Citizenship and Passport
No Result
View All Result
  • News
  • Societario Internazionale
  • Penale
  • Civile
  • Recupero Crediti
  • Fallimentare
  • Foreign Citizenship and Passport
No Result
View All Result
Studio avvocato Bertaggia Blog
No Result
View All Result
Home News giuridico finanziarie

Bitcoin nuove truffe

Elon Musk e Tesla: l'ultima frontiera delle truffe bitcoin.

di Redazione online
Febbraio 13, 2023
in News giuridico finanziarie, Penale
0
bitcoin nuove truffe
0
SHARES
235
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

BITCOIN NUOVE TRUFFE

Contenuti dell'articolo

  • BITCOIN NUOVE TRUFFE
      • BITCOIN NUOVE TRUFFE INFO LINE: +393483610420
        • BITCOIN NUOVE TRUFFE: L’UTILIZZO DEI NOMI DI MUSK E TESLA PER TRUFFARE MEGLIO
        • BITCOIN NUOVE TRUFFE: LA TRUFFA BITCOIN UP. COME FUNZIONA
        • BITCOIN NUOVE TRUFFE: I SOLDI TRUFFATI
        • BITCOIN NUOVE TRUFFE: SI POSSONO RECUPERARE I SOLDI?

BITCOIN NUOVE TRUFFE INFO LINE: +393483610420

Bitcoin nuove truffe. La fantasia e l’abilità dei truffatori in criptovalute non ha limiti: sono arrivati a sfruttare il nome e il volto di Elon Musk, proprietario di Tesla e Twitter, per truffare soldi ai naviganti della rete, speranzosi di avere guadagni facili.

Articolo a cura dello Studio Legale Avvocato Bertaggia di Ferrara

BITCOIN NUOVE TRUFFE: L’UTILIZZO DEI NOMI DI MUSK E TESLA PER TRUFFARE MEGLIO

Il meccanismo ha aspetti che collegano l’immagine di Elon Musk e di Tesla, per poter trarre in inganno sprovveduti risparmatiori. Vi sono i Tesla Coin, che sfruttano (impropriamente) l’immagine di Musk, con potenzialità di riuscita molto alte, qualora non si sia attenti, infatti i testi dei maessaggi ed annunci truffa biotcoin hanno un testo ben scritto e di qualità molto superiore a quella dei testi truffa non professionali.

Vuoi conoscerne di più sulle truffe fatte con il trading online? Clicca

Questo è palesemente un salto di qualità dei truffatori trading, che ora possono vantare anche appoggi non solo logistici, ma anche intellettuali, in Italia, poichè i testi (anche se elaborati inizialmente da IA) sono sicuramente rimaneggiati e resi fruibili in un buon italiano da copywriter disposti a scrivere di tutto.

A volte Procuratori coraggiosi e determinati indagano e scoprono i truffatori, facendo arresti e sequestrando le somme truffate, molte altre volte, non viene fatto nulla, e questo è un problema notevole per la parti offese, ulteriormente aggravato dalle cervellotiche norme contenute nall c.d. riforma “Cartabia“. Ma andiamo oltre.

BITCOIN NUOVE TRUFFE: LA TRUFFA BITCOIN UP. COME FUNZIONA

Infatti troviamo in rete e nei social dei testi altamente professionali nei quali si parla della piattaforma “Bitcoin UP“, che sarebbe stata lanciata da Tesla per “aiutare le famiglie a migliorare il proprio benessere economico“. Questo testo lo reperiamo su una pagina Web (molto pubblicizzata su instgram facebook etc) che imita perfettamente la grafica di un quotidiano nazionale italiano e dichiara (pazzesco!) una “intervista esclusiva all’Amministratore Delegato di Tesla, Elon Musk“.

La truffa Bitcoin UP, ma in generale anche tutte le truffe del trading online,  parte da un annuncio online, solitamente su YouTube o su Discover, servizi di Google moltissimo usati. Il testo che serve a convincere il malcapitato investitore a “investire” in tali attività di truffa, così scrive: “Rapporto speciale: Tesla lancia la sua nuova piattaforma Bitcoin UP, il cui obiettivo è aiutare le famiglie a migliorare il proprio benessere economico“.

A questo punto si attiva la prima fase della truffa: l’incauto che clicca, viene indirizzato ad un sito web la cui grafica è identica a quella del quotidiano La Repubblica, ed ad ulteriore capacità di convincimento, tramite artifizi e raggiri, che la notizia sia vera, nell’articolo truffa si legge che la notizia è stata pubblicata anche su L’Unione Sarda, Il Mattino e altri quotidiani nazionali (che nulla hanno a che fare con la truffa) i cui nomi sono utilizzati a scopo fraudolento, per poter meglio convincere il lettore che la “notizia” sia vera.

Bitcoin UP viene pubblicizzata come essere una piattaforma di trading automatizzato di valute digitali, con rendimenti altissimi: “Bitcoin UP è una nuova piattaforma per il trading di criptovaluta che, a detta di Tesla, può far diventare milionario chiunque nel giro di 3-4 mesi!“. Ovviamente è solo una truffa: purtroppo molti ci cadono.

Poi si arriva al parossismo: vi è addirittura una falsa intervista ad un falso Elon Musk, che ovviamente afferma di essere diventato ricco con questa piattaforma e di averla voluta mettere a disposizione di tutti per fare in modo che “siano i soldi a lavorare per te” ma, avvisa anche che “Le banche di tutto il mondo non vedono di buon occhio questa piattaforma e stanno cercando di chiuderla“, ecco perché Musk invita tutti a usarla prima che venga oscurata. Sembra strano ma, ripetiamo, molti ci credono, e proseguone nell’essere truffati.

BITCOIN NUOVE TRUFFE: I SOLDI TRUFFATI

Similmente alle telefonate del trading online, dove invitano a investire su Amazon, spacciandosi addirittura per essere funzionari finanziari di Amazon stessa, chi cade lella trappola di BITCOIN UP, comincia, gradualmente, a esborsare soldi ai truffatori. Infatti per usare la piattaforma fanno versare inizialo 250 € che, poi, l’algoritmo investirà in varie criptovalute per far diventare milionario l’investitore. E lo fanno vedere, sullo spazio dedicato all’investitore si evidenziano dei guadagni (falsi) dell’ordine di centinaia di € al giorno! Così l’investitore si convince ancor più facilmente di poter diventare ricco senza lavorare! E continua ad investire.

Inoltre, i  250 euro, vengono fatti pagare con la carta di credito o debito, per l’intermiazione di una piattaforma di pagamento a sua volta collusa con i truffatori, che nasce per clonare la carta. Se l’investitore non ha attivato l’autenticazione forte a due fattori, la certezza è quella dello svuotamento completo della carta e del conto ad essa collegato, in poche ore.

Unitamente a ciò arriveranno pressanti telefonate e richieste di soldi per recuperare il capitale investito e massimizzare i profitti, tasse da pagare, tutto come da copione e come abbiamo ampiamente descritto nei nostri articoli precedenti.

BITCOIN NUOVE TRUFFE: SI POSSONO RECUPERARE I SOLDI?

Domanda classica: posso recuperare i soldi che mi hanno truffato con il trading online? Risposta consueta: a volte sì a volte no. Dipende da una molteplicità di fattori che rendono ogni pratica un caso a sè. Generalmente se si sono conservate buone prove documentali di quello che è accaduto, se si ha traccia delle transazioni, si può, tramite l’utilizzo di agenzie investigative specializzate, risalire al beneficiario effettivo che ha incassato i vostri soldi, ed arrivare a inseguirlo sia penalmente che civilmente.

Il nostro studio opera nel settore del recupero delle somme frodate con il trading online e con scambi crypto, praticamente da quando sono nate queste possibilità, ha una esperienza vastissima in materia e può sempre trovarvi la soluzione adeguata per il recupero delle somme truffate.

BITCOIN NUOVE TRUFFE INFO LINE: +393483610420

Per approfondire questo argomento naviga nel nostro canale YouTube

Siamo operativi anche per videoconsulenze, senza bisogno di spostarsi fisicamente per venire nei nostri uffici

Hai subito una truffa in cripto? Hai subito una truffa con il trading online? Possiamo aiutarti a recuperare i soldi persi. Contattaci.

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.avvocatobertaggia.com/blog
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.avvocatobertaggia.com/blog che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.avvocatobertaggia.com/blog che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.avvocatobertaggia.com/blog è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Studio Legale Internazionale Bertaggia – Titolo Bitcoin nuove truffe, in www.avvocatobertaggia.com/blog

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né lo Studio Legale Internazionale Bertaggia. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato esperto nella materia

Articolo aggiornato al  Febbraio 2023

Post Views: 186
Tags: avvocato bertaggiaBITCOIN UPelon muskTesla Cointruffe trading online
Redazione online

Redazione online

Cerca nel blog

No Result
View All Result

Contattaci al
+390532240071
oppure scrivici qui:

    Consente il trattamento dei Suoi dati personali identificativi nelle modalità e per le finalità indicate Nell'informativa

    Categorie

    • Archiviati
    • Civile
    • Fallimentare
    • Foreign Citizenship and Passport
    • News giuridico finanziarie
    • Penale
    • Pensioni all'estero
    • Recupero Crediti
    • Societario Internazionale
    • Uncategorized
    Privacy e cookie-policy

    Copyright ©2020 Avv. Daniele Bertaggia

    No Result
    View All Result
    • News
    • Societario Internazionale
    • Penale
    • Civile
    • Recupero Crediti
    • Fallimentare
    • Foreign Citizenship and Passport

    Copyright ©2020 Avv. Daniele Bertaggia

    Dettagli sui cookie

    Questo sito web utilizza i cookie

    Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.

    Mostra dettagli Leggi di più sui cookie Informazioni sulla Privacy
    Tecnici Marketing Statistiche Preferenze Altro

    Consenso fornito in data: id:

    Dettagli cookie presenti su questo sito web

    Nome CookieDescrizioneTipo CookieDurataMaggiori Dettagli
    wordpress_test_cookieUtilizzato dal sito web per per verificare se i cookie sono abilitati sul browserTecnici6 mesi
    _fbpUtilizzato da Facebook: Genera dati di marketing sulle pagine visitate dall'utenteTecniciSessionehttps://it-it.facebook.com/policies/cookies/
    livesite_66j54inchoqnkqsu_notificationUtilizzato per le notifiche della live chatTecnici12 mesi
    mp_78aa39b3aa49594f172cfccda537ef1a_mixpanelUtilizzato per le notifiche della live chatTecnici12 mesi
    dwb_cookie_consentCookie che consente di memorizzare per 6 mesi la scelta dei cookie dell'utenteTecnici6 mesi
    PHPSESSIDConserva gli stati dell'utente nelle diverse pagine del sitoTecnici6 mesi
    ____vcita_sessionusato per fornire la funzionalitá di contattoTecnici6 mesi
    _cfuvidusato per fornire la funzionalitá di contattoTecnici6 mesi
    __cf_bmusato per fornire la funzionalitá di contatto Tecnici6 mesi
    weather_locationUtilizzato per mostrare le condizioni meteo nella zona utentePreferenze6 mesi
    _gaUtilizzato da Google Analytics: Registra un ID univoco per generare dati statistici sulle pagine visitate in forma anonimaStatistiche2 Annihttps://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it
    _gidUtilizzato da Google Analytics: Generara dati statistici sulle pagine visitate in forma anonimaStatistiche1 Giornohttps://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it
    __Secure-3PSIDCCQuesti cookie vengono utilizzati per fornire annunci pubblicitari più pertinenti per te e per i tuoi interessi.Statistiche1 annohttps://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it
    __Secure-1PSIDQuesti cookie vengono utilizzati per fornire annunci pubblicitari più pertinenti per te e per i tuoi interessi.Statistiche2 annihttps://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it
    SIDGoogle utilizza i cookie di sicurezza per autenticare gli utenti, prevenire l'uso fraudolento delle credenziali di accesso e proteggere i dati degli utenti da soggetti non autorizzati.Statistiche2 annihttps://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it
    __Secure-1PSIDCCQuesti cookie vengono utilizzati per fornire annunci pubblicitari più pertinenti per te e per i tuoi interessi.Statistiche1 annohttps://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it
    SIDCCCookie utilizzati per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito da parte dei visitatori ogni volta che vengono visitate pagine web contenenti servizi di Google.Statistiche1 annohttps://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it
    APISIDCookie utilizzati per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito da parte dei visitatori ogni volta che vengono visitate pagine web contenenti servizi di Google.Statistiche2 annihttps://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it
    __Secure-3PAPISIDCookie utilizzati per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito da parte dei visitatori ogni volta che vengono visitate pagine web contenenti servizi di Google.Statistiche2 annihttps://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it
    SSIDCookie utilizzati per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito da parte dei visitatori ogni volta che vengono visitate pagine web contenenti servizi di Google.Statistiche2 annihttps://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it
    HSIDCookie utilizzati per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito da parte dei visitatori ogni volta che vengono visitate pagine web contenenti servizi di Google.Statistiche2 annihttps://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it
    __Secure-1PAPISIDCrea un profilo degli interessi dell'utente che naviga per mostrargli annunci rilevanti e personalizzati in caso di retargheting.Statistiche2 annihttps://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it
    SAPISIDCookie utilizzati per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito da parte dei visitatori ogni volta che vengono visitate pagine web contenenti servizi di Google.Statistiche2 annihttps://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it
    __Secure-3PSIDCrea un profilo degli interessi dell'utente che naviga per mostrargli annunci rilevanti e personalizzati in caso di retargheting.Statistiche2 annihttps://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it
    Tk_aiper memorizzare un ID utente univoco.StatisticheSessioneCookie del plugin WooCommerce di WordPress
    AECassicurano che le richieste all'interno di una sessione di navigazione siano effettuate dall'utente e non da altri siti.Statistiche6 mesihttps://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it
    1P_JARQuesti cookie sono destinati alla memorizzazione delle impostazioni dell'utente nel motore di ricerca, alla pubblicità e all'analisi dell'utilizzo del motore di ricerca registrato da Google per i suoi scopi.Statistiche1 mesehttps://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it
    NIDQuesti cookie vengono usati per memorizzare le tue preferenze e altre informazioni, come la lingua preferita, il numero di risultati che preferisci vengano mostrati in una pagina dei risultati di ricerca (ad esempio 10 o 20) e la tua preferenza relativa all'attivazione del filtro SafeSearch di Google.Statistiche6 mesihttps://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it
    OTZGoogle utilizza cookie come OTZ per aiutare a personalizzare la pubblicità sulle proprietà di Google, come il motore di ricerca di Google.Statistiche1 mesehttps://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it
    CONSENTQuesti cookie sono destinati alla memorizzazione delle impostazioni dell'utente nel motore di ricerca, alla pubblicità e all'analisi dell'utilizzo del motore di ricerca registrato da Google per i suoi scopi.StatistichePersistentehttps://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it
    SEARCH_SAMESITEQuesto cookie viene utilizzato per il corretto invio di dati a Google.Statistiche5 mesihttps://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it
    DVQuesti cookie sono associati a Google Universal Analytics – un aggiornamento significativo del servizio di analisi più comunemente utilizzato da Google. Questo cookie viene utilizzato per distinguere gli utenti univoco assegnando un numero generato in modo casuale come identificatore client.Statistiche10 minutihttps://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it
    __Secure-ENIDQuesti cookie sono associati a Google Universal Analytics – un aggiornamento significativo del servizio di analisi più comunemente utilizzato da Google. Questo cookie viene utilizzato per distinguere gli utenti univoco assegnando un numero generato in modo casuale come identificatore client.Statistiche6 mesihttps://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it
    IDEQuesti cookie sono associati a Google Universal Analytics – un aggiornamento significativo del servizio di analisi più comunemente utilizzato da Google. Questo cookie viene utilizzato per distinguere gli utenti univoco assegnando un numero generato in modo casuale come identificatore client.Statistiche6 mesihttps://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it
    __gadsUtilizzato da Google per funzioni di remarketingMarketing13 mesi

    : Altro